StartUp Night & APERISEED

Come vi ho più volte annunciato sui social, oggi alle ore 18.30 sarò presente come artista invitato da Bimble in occasione di StartUp Night & APERISEED, l’aperitivo di networking dei giovani innovatori che incontra le startup culturali.

Vi aspetto al DAS, in via del Porto 11/2 (Bologna) con alcune mie opere!

DETTAGLI

☾ StartUp Night* è un format dedicato all’Innovazione culturale e creativa creato per presentare le cinque startup culturali che hanno concluso il programma di Coinvolgimento (PdC) realizzato grazie al sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
L’evento si svolgerà giovedì 6 febbraio alle 18:30 al DAS – Dispositivo Arti Sperimentali (Via del Porto 11/2) insieme ad AperiSeed, l’aperitivo che permette a giovani imprenditrici e imprenditori del territorio di incontrarsi, scambiarsi idee, contatti e know-how in un contesto amichevole e gioviale.

PRENOTA IL TUO POSTO

📍 I posti sono limitati, per partecipare all’evento è necessario registrarsi online tramite Eventbrite.
Registrati qui 👉http://bit.ly/SUNAperiSeed

DUE EVENTI IN UNO

🤝 StartUp Night e AperiSeed: due eventi in uno con l’obiettivo di permettere ai progetti d’impresa ICC (Industria Culturale e Creativa) di entrare in contatto e confrontarsi con altre startup, innovatori e curiosi del territorio.

PLASTIC FREE

🥤 Grazie a BackBO l’evento sarà plastic free. Ricordiamo di portare 1 euro per il vuoto a rendere dei bicchieri.

⏱PROGRAMMA

  • 18:30 Benvenuto;
  • 18.45 Inizio StartUp Night – Presentazione delle startup culturali;
  • 19:30 Inizio aperitivo di networking e attività delle startup culturali.

ORGANIZZATORI

L’evento è organizzato da StartYouUp, AlmaCube Incubatore dell’Università di Bologna e Art-Er Attrattività Ricerca Territorio, con il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Chebec e col patrocinio di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

SUPPORTER

Saranno presenti come supporter per presentare le loro realtà: Incredibol! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna Articolture/Bottegabologna Panico Concerti BAM! Strategie Culturali JEBO – Junior Enterprise Bologna AIESEC Italia Culturit Bologna

☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾ ☾

ALTRI DETTAGLI

“StartUp Night: Innovazione culturale e creativa” è l’evento di chiusura del PdC 2019 (Programma di Coinvolgimento). Il PdC segue le idee di startup culturali e creative dei giovani studenti dei dipartimenti di studi umanistici dell’Università di Bologna interessati all’imprenditorialità. StartUp Night sarà l’occasione per presentare i cinque migliori progetti d’impresa che hanno preso forma durante l’anno e tutti i risultati del Programma.

LE CINQUE STARTUP

Ecco le 5 startup che verranno presentate durante StartUp Night:
📚 Filò: un’associazione che si occupa di promuovere le pratiche filosofiche in contesti educativi e culturali.
🎨 Bimble: una piattaforma online che mette in contatto artisti che vogliono dare visibilità alla propria arte e piccole imprese che intendono decorare i propri spazi.
🎬 Fuori Series – News Netflix e Disney+: un sito di informazione, incontro e confronto dedicato a tutti gli appassionati di serie tv che decidono di utilizzare il proprio tempo libero guardando e commentando film e serie.
♟ Let’s Party: un servizio per tutti gli appassionati di giochi da tavolo per incontrarsi, organizzare partite e rimanere aggiornati sulle ultime uscite.
👍 SiRVIC: un servizio per istituzioni culturali che analizza commenti e recensioni online, li categorizza per tema e sentimento e li riordina in un unico documento facilmente consultabile.

Il collegamento all’evento (facebook).
Altre informazioni su Bimble.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *